Bruxelles, studenti di Borgomanero (NO) in visita a Eurocamera. Tovaglieri (PfE), giovani preparati e curiosi, la politica li ascolti

Bruxelles, 19 feb – Questa mattina il Parlamento di Bruxelles ha aperto le porte a 25 studenti del Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei di Borgomanero (NO) in visita didattica per conoscere da vicino le istituzioni europee insieme alle professoresse Marta Fovana e Augusta Carena. Ad accogliere alunni e docenti, l’eurodeputata bustocca Isabella Tovaglieri, che ha accompagnato il gruppo in un tour guidato alla sede dell’Eurocamera.
«I ragazzi si sono dimostrati molto preparati sui temi internazionali e hanno posto domande sia sul funzionamento delle istituzioni comunitarie, sia sulle questioni più scottanti della politica internazionale – ha dichiarato Tovaglieri. – È importante far conoscere ai giovani, attraverso un’esperienza diretta, l’attività svolta dagli eurodeputati, dai gruppi politici e dalle Commissioni, per aiutarli a essere cittadini sempre più informati e consapevoli. Queste iniziative didattiche rappresentano anche una risorsa per la politica: solo se siamo capaci di ascoltare le nuove generazioni e di intercettare i loro bisogni e le loro aspettative, infatti, siamo in grado di costruire le risposte adeguate per il loro futuro», ha concluso l’eurodeputata, che è anche rappresentante dei giovani della Lega in Europa.